POSIZIONAMENTO SITI WEB
Ormai avere un sito web non è più un plus ultra ma ordinaria amministrazione e non solo deve essere graficamente accattivante e dalla comunicazione efficace, la cosa più importante è che sia visualizzabile il più alto possibile nel ranking dei risultati di ricerca all’interno motori di ricerca. Posizionamento siti internet è l’operazione con la quale il sito web interessato viene ottimizzato ed apparire così nei risultati di ricerca in una posizione il più favorevole possibile e rilevante.
Riferito ai motori di ricerca, i siti web verrano trovati grazie alle parole chiave associate ad essi e una posizione alta nei risultati offre non solo notevoli vantaggi e possibilità ma anche prestigio al portale web. Il posizionamento del sito internet è una condizione fondamentale per fare business e rendere altamente produttive le relative attività in rete può essere suddiviso in due categorie principali:
- POSIZIONAMENTE ORGANICO: si ottiene con l’ausilio di azioni di ottimizzazione del sito ( strategie mirate SEO e SEM) garantendo un ottimo ritorno sull’investimento
- INSERZIONI A PAGAMENTO: sono collegamenti sponsorizzati in cui l’impegno economico è proporzionale al numero di click ricevuti (PayPerClick)
La procedura che permette di garantire una visibilità sempre più rilevante del sito web si chiama SEM (Search Engine Marketing).
Nello specifico SEM cerca di generare traffico qualificato al sito e quindi raggiungere l’obiettivo di portare il maggior numero di visitatori realmente interessati a ciò che il sito web offre. Inoltre, monitorare i risultati ottenuti con questa strategia marketing è molto più facile rispetto alla pratica del SEO.
Avvalersi di strumenti com il PPC ( Pay Per Click) vuol dire stilare una strategia rapida, in quanto basterà pagare ed ecco che immediatamente il sito comparirà nelle prime posizioni dei motori di ricerca. Strategia mirata oltre che essere efficace, in quanto è possibile scegliere quali parole acquistare, evitando qualsiasi rischio di ottenere traffico generico, ma in compenso un traffico a target con il mercato giusto.
SOCIAL MEDIA MARKETING
Negli ultimi anni grazie alla diffusione di Social Network come Youtube, Facebook e Twitter, anche in Italia è comparsa una figura ancora più misteriosa: il Social Media Marketing Specialist.
Personalmente ritengo sia riduttivo definire il Social Media Marketing come una mera branca del Web Marketing.
Come Web Marketing Specialist mi occupo di pianificare e realizzare campagne di promozione e reputazione mediante Google AdWords, uno dei principali servizi di advertising per motori di ricerca online.
Inoltre il mio compito prevede l’analisi delle tendenze, dei percorsi di ricerca degli utenti e dunque la definizione di obiettivi per le campagne di Search Engine Marketing (SEM).
Questo tipo di lavoro rientra solo in minima parte nelle mansioni di uno Specialista in Social Media Marketing , ovvero nella progettazione di campagne tramite Facebook e il suo circuito pubblicitario a pagamento (Facebook Ads).
La maggior parte del mio impegno è invece rivolto alla creazione di una relazione stabile tra l’azienda o il negozio e i propri clienti.
Chiama ora!
Parlerai direttamente con un consulente per trovare la tipologia di insegna led o allestimento più adatto alle vostre esigenze.
POSSONO INTERESSARTI ANCHE ALTRE TIPOLOGIE DI INSEGNE